Endometriosi - Laparoscopia Avanzata

Endometriosi

Localizzazioni comuni dell'Endometriosi - Laparoscopia Avanzata
Rivolgiti ad un Centro accreditato a livello Europeo per la cura dell'Endometriosi.

La Società Italiana di Endoscopia Ginecologica (SEGi) sta elaborando un sistema di accreditamento in collaborazione con la European Society for Gynaecological Endoscopy (ESGE).

Il nostro centro si occupa della diagnosi e della cura dell'endometriosi con le più moderne tecniche a disposizione dei chirurghi ginecologi in Europa, con particolare attenzione alla diagnostica e alla laparoscopia avanzata ginecologica per il trattamento mininvasivo.

Vieni a trovarci - Clicca QUI 

Endometriosi

Il trattamento laparoscopico "dell'endometriosi" deve essere sempre conservativo sugli organi interni del paziente: l'endometriosi viene curata con la filosofia della “chirurgia per la riproduzione”.
Assicurando la completa asportazione dell'endometriosi ed un elevato numero di gravidanze spontanee, grazie al ripristino dell'anatomia e della funzione delle tube (salpingi), spesso compromesse in questo tipo di pazienti.

Il nostro centro tratta in maniera conservativa l'endometriosi che si localizza al setto retto vaginale (endometriosi intestinale) e al setto utero vescicale (endometriosi vescicale) evitando di eseguire pratiche di resezione intestinale o vescicale, le quali vanno evitate per rimuovere l'endometriosi.

Sintomi dell'Endometriosi
- Asintomatica nella maggior parte delle pazienti, viene scoperta occasionalmente durante la visita ginecologica.

- Infertilità inspiegata può essere correlata ad una compromissione delle tube o delle ovaie affette da endometriosi.

- Dolori superiori alla media, correlati con il ciclo (dolore mestruale o dismenorrea), con i movimenti intestinali (stiramento delle aderenze prodotte dall'infiammazione che l'endometriosi causa); dolore con il movimento, per arrivare ad avere dolori lancinanti che diminuiscono poco anche con più farmaci.

- Cisti di endometriosi, dette "endometrioma".

L'endometriosi va trattata da equipe dedicate di esperti, eseguire infatti un intervento non è una pratica da sottovalutare, per le possibili conseguenze sulla qualità di vita, per le possibilità di avere una gravidanza che aumentano e diminuiscono con una correlazione stretta all'intervento.

Affidatevi a un team di esperti, per affrontare con serenità questo momento delicato della vita!

Nella sezione contatti troverete i nostri recapiti!

Vieni a trovarci - Clicca QUI 

Endometriosi